Accademia di Musica e Danza | Faq
254
page-template-default,page,page-id-254,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-16.8.1537777268,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Faq

È possibile frequentare i Corsi Pre-accademici Certificati contemporaneamente alla frequenza della scuola media/scuola superiore/università?

Sì, è possibile frequentare l’Accademia mentre stai seguendo l’ordinario percorso di studi

È obbligatorio iscriversi al Conservatorio o all'Accademia Nazionale di Danza di Roma una volta conseguite le certificazioni in Accademia?

No. I Corsi Pre-accademici preparano all’ammissione in Conservatorio o all’Accademia Nazionale di Danza di Roma , nel caso tu sia interessato, altrimenti avrai la certificazione da inserire nel tuo curriculum senza necessariamente continuare il percorso musicale universitario, o potrai pensare a una carriera da performer presso qualche compagnia di danza.

È obbligatoria la frequenza?

La frequenza è obbligatoria per 80% delle lezioni. Nel caso di evidenti problematiche o esigenze particolari sarà possibile discuterne con l’Accademia in fase di iscrizione.

I Corsi Pre-accademici permettono di acquisire crediti che valgono anche nel triennio della scuola superiore?

Sì, in base ai criteri della scuola superiore presso cui sei iscritto.

I Corsi Pre-accademici certificati dell’Accademia equivalgono alla Laurea del Conservatorio o dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma?

No, poiché si tratta di un percorso preparatorio o alternativo in base alle tue esigenze.

Sono previsti limiti di età per l’accesso?

No, è possibile frequentare i Corsi Pre-accademici Certificati a qualsiasi età.